SU DI ME

Mi chiamo Annalisa Barbier, sono Psicologa e Dottore di Ricerca in Neuropsicologia. Sono nata a Roma il 30 Maggio del 1970, dove tuttora vivo e lavoro.

Nel 1998 mi sono laureata con lode in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università di Roma “La Sapienza” . Nel 2003 ho conseguito il Dottorato di Ricerca in Neuropsicologia presso il Policlinico “A. Gemelli” di Roma, nel 2004 ho terminato la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale “Istituto Skinner” di Roma e nel 2006 ho conseguito il Master in Ricerca e Selezione del Personale. Nel 2006, 2015 e 2016 ho seguito workshop di specializzazione nell’ambito dell’utilizzo della MINDFULNESS.

Seguono numerosi corsi di aggiornamento, consultabili scaricando il mio CV.

Dall’Aprile 2014 son anche Socio Fondatore e Segretario dell’Associazione LA VOLPE NASCOSTA, nata per insegnare a smascherare e gestire la manipolazione emotiva, e per sostenere le vittime di manipolazione emotiva e abuso psicologico.

Ho maturato un’esperienza professionale di quasi 15 anni, lavorando presso strutture pubbliche e come libera professionista.

Ho scelto di lavorare come Psicologa spinta da una profonda curiosità intellettuale, e dal desiderio di aiutare tutte le persone a migliorare la loro vita attraverso un percorso di consapevolezza ed accettazione di sé, consapevole che si tratta di un percorso di miglioramento e maturazione continuo nella nostra vita.

Tale affascinante percorso passa anche attraverso l’osservazione di sé e la conoscenza graduale delle proprie tendenze automatiche di pensiero, le quali modellano l’atteggiamento mentale ed il comportamento di ogni individuo, fino a giungere alla definizione di ciò che l’approccio cognitivo-causale del Prof. Tamburello definisce  “interesse prioritario”: quel valore cioè di maggior significato per la persona, che guida le sue scelte ed il modo in cui percepisce gli altri e gli eventi.

CLICCA QUI PER  VISITARE IL SITO 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...