LA MANIPOLAZIONE EMOTIVA HA PIÙ LIVELLI: COME RICONOSCERLA

 

Dott.ssa Annalisa Barbier

La Manipolazione Emotiva (ME) può evolversi in gravità ed intensità, e i suoi effetti negativi sulla relazione e sulla vita psicologica e sociale della vittima diventare gradualmente più evidenti, intensi e pesanti, fino a raggiungere una soglia di pericolosità che può portare a sviluppare gravi disagi psicologici. 

Vi sentite più deboli e fragili? Siete spesso stanche/stanchi? Vi occupate meno spesso o con meno piacere delle cose che prima vi interessavano? Vi trovate a dover difendere il/la partner sempre più spesso davanti ad amici e familiari? vi colpevolizzate per aver fatto arrabbiare il/la partner? Ruminate spesso su cosa avete potuto fare di sbagliato per provocare la lite? Non riuscite a ricordare i dettagli delle vostre discussioni? Tendete a giustificare sempre più spesso le sue reazioni spiacevoli? Temete sempre di più le sue reazioni emotive di rabbia o disappunto?

Se avete risposto “si” a tutte o la maggior parte di queste domande siete probabilmente oggetto di manipolazione emotiva: per saperne di più cliccate QUI

Questo sito non è stato ancora valutato

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...