DIECI COSE DA RICORDARE

Molti anni fa, all’inizio degli anni Novanta, ero solita acquistare alcuni libri di approfondimento e studio presso una libreria che amavo particolarmente, per il fascino che ne emanava ed i particolari ed interessantissimi libri che vi potevo trovare: era la “Libreria delle Occasioni” di A.Rotondi, in Via Merulana, 82 a Roma.

Solamente molti anni dopo avrei saputo che il proprietario era il famoso Amedeo Rotondi (anche noto con lo pseudonimo di Amadeus Voldben),scrittore e filosofo, studioso di esoterismo e tematiche spirituali. Del mio aggirarmi curiosa tra gli scaffali della libreria, quando avevo solamente vent’anni, tra quei titoli per me stravaganti ed affascinanti, ho ancora un ricordo vivissimo e tenero.

Così, quando nel consultare uno dei testi che acquistai da Rotondi è caduto a terra il segnalibro che mi era stato dato insieme al libro, ho voluto trascriverne qui il contenuto; non so se queste parole sono dello stesso Rotondi, se sono state trascritte da altri per lui o copiate chissà da dove… ma mi piace ricordarle sempre e voglio dedicarle a tutti coloro che sapranno comprenderle con il cuore, e metterle in pratica.

RICORDA:

  1. SE TU AMI GLI UOMINI E OGNI COSA, allora soltanto, tu ami veramente Dio.
  2. FA AGLI ALTRI CIO’ CHE VORRESTI SIA FATTO A TE. Fai il meglio che puoi e lascia a Dio il resto.
  3. RITORNA A TE CIO’ CHE PARTE DA TE: semina il bene e raccoglierai amore.
  4. SAPPI VOLERE: la volontà è il mezzo più potente per chi sa valersene.
  5. CIO’ CHE TU PENSI SI AVVERA. perciò pensa a ciò che è costruttivo e che ti migliora. Non essere vittima di mali immaginari.
  6. Il tuo pensiero deve andare d’accordo con le tue parole e le parole con le azioni.
  7. NULLA E’ PEGGIORE DELLA DEPRESSIONE. Accogli con viso sorridente qualunque cosa ti avvenga.
  8. QUESTO MONDO E’ COME UNO SPECCHIO: se sorridi, ti sorride; se lo guardi arcigno e diffidente, con lo stesso viso arcigno e diffidente guarderà a te.
  9. Se se fra coloro che vogliono riformare il mondo, comincia col riformare te stesso: SII PRONTO AD AGIRE SEMPRE PER IL BENE. Vinci tutte le antipatie. Vivi come Volontario del Bene e sarai una benedizione per tutti.
  10. Se vuoi imparare una vita più alta segui fedelmente queste parole: SII BUONO, FRANCO E SEMPLICE. SII CORTESE, SERENO E SICURO DI TE.

Seguimi sul mio SITO DI PSICOLOGIA E PSICOTERAPIA

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...