VACCINI HPV: SONO DAVVERO NECESSARI?

La campagna di vaccinazione anti papilloma è cominciata nel 2008 e già 1.238.290 adolescenti nate dal 1996 in avanti, sono state vaccinate ricevendo le tre dosi di anti HVP.

Il vaccino è facoltativo e viene regalato alle dodicenni come il primo vaccino anticancro.

Il virus del papilloma è uno di quei virus che nel 90% dei casi sparisce da solo e che in quel 10% di casi in cui si trasforma in cancro, è facile diagnosticarlo immediatamente attraverso un pap test. Il tumore alla cervice non è oggigiorno fonte di preoccupazione, pochissimi casi di morte e sono sempre in diminuzione, basti pensare che in Italia i casi di morte per cancro alla cervice sono 90, mentre nel mondo 275mila (dati Oms).

Il vaccino è carissimo, costa 600 euro se si decide di farlo privatamente, non esistono le condizioni di una pandemia, non se ne vede quindi la necessità sopratutto in quei paesi, come l’Italia, dove la vita sessuale è piuttosto controllata ed esistono condizioni tali da educare a sane norme di igiene sessuale.

La campagna di pubblicizzazione dle vaccino è a tappeto, le Asl inviano l’invito al vaccino a casa e nelle scuole medie dove i professori hanno l’incarico di sondare se le famiglie si sono informate a dovere, afferma Marino Faccini: “Siamo pagati in più per raggiungere gli obbiettivi per questo ci impegniamo a farlo in tutti i modi possibili”.

Il vaccino come tutti i vaccini è pericoloso, voi come genitori come pensate di affrontare la questione? farete vaccinare le vostre figlie o lo eviterete? Ma sopratutto se lo eviterete pensando a cosa è successo a Lucia o perché siete convinti che è inutile e pericoloso?

FONTE: www.eticamente.net

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...