GIURAMENTO DELLA CACCIATRICE

Divertente proposta di giuramento – che dovremmo prendere un po’ sul serio –  tratta dal libro di Lauren Frances (Love Coach) “Dating, Mating, and Manhandling”  (Trad. It. “Caccia all’uccello”)

 

A MENO CHE UN UOMO NON SI RITIRI DALLA COMPETIZIONE PER VOI, NON RITIRATEVI DALLA COMPETIZIONE PER LUI 😉

“Giuro di non concedere mai più il dono prezioso dell’esclusiva a uomo alcuno, non importa quanto ricco o eccitante, fino a quando non si avvicinerà a me per offrirmi il tipo di relazione a cui ambisco veramente.

Fino a quel momento sarò libera di volare in testa al mio stormo di corteggiatori.

Questi, con il tempo, si disporranno secondo un ordine gerarchico naturale, finché un giorno noterò che qualcuno sta volando serenamente proprio accanto a me, senza alcuna intenzione di migrare a sud per conto suo, e in quel momento saprò finalmente di avere trovato il “piccioncino” del mio cuore”.

5 thoughts on “GIURAMENTO DELLA CACCIATRICE

  1. ahahahahah fantastico… in effetti bisognerebbe prenderlo sul serio questo giuramento…magari compro il libro e lo leggo,tu l’hai già letto?Ti è piaciuto?
    ps: ho letto i libri che mi hai consigliato la volta scorsa e mi son piaciuti molto,grazie!

    • Sono contenta che i miei consigli abbiano trovato un riscontro positivo! Il libro lo sto leggendo (praticamente l’ho quasi finito in un giorno…) è molto divertente e dissacrante! Ovviamente va preso con il beneficio del dubbio, nella misura in cui si tratta di una cultura un po’ diversa dalla nostra (in barba alla globalizzazione, le differenze ci sono e si vedono). Ma la lettura è ricca di spunti (seri) di riflessione e di consigli intelligenti!

      • Uh si stavo per riscriverti appunto occhio al titolo ahahahhaah
        Stavo dando uno sguardo perchè penso lo ordinerò,credo siano un pò sullo stile “La verità è che non gli piaci abbastanza” e,degli stessi autori “Inutile piangere sul cuore spezzato”. Son letture gradevoli e divertenti,spensierate oserei dire,che però se ci pensi hanno un loro perchè.
        Poi si,la penso decisamente come te,c’è un abisso culturale,soprattutto tra la nostra cultura e quella ehm…del resto del mondo “occidentale” in un certo senso.Ma io in questo rifletto un pò di amarezza a volte…
        Un saluto 😉

      • guarda nonostante tutto quello che hai detto sia verissimo ed io lo condivida appieno, ti dico: leggilo perchè è divertente! Alla fine, ti sarai almeno fatta due risate!

Rispondi

