ROSSO = SESSO

Come sapevano bene gli autori di un ben noto film “The woman in red”, la donna vestita di rosso ha sempre il suo fascino!

Secondo uno studio dello Psicologo americano Adam Pazda della “University of Rochester” di New York, pubblicato on line sulla rivista Journal of Experimental Social Psychology – e non stentiamo certo a crederlo 😉 – gli abiti rossi infatti colpiscono la mente degli uomini e li “distraggono” perchè – udite udite –

gli uomini tendono a considerare le donne che indossano abiti di colore rosso più propense e disponibili per il SESSO e che il colore ROSSO viene inconsciamente considerato il COLORE DELLA FERTILITA!

Il potere del colore rosso non è una novità: le donne lo usano per abbellire le labbra e le guance da circa 12.000 anni e tutti gli articoli che in qualche modo hanno a che fare con l’amore e con il sesso comprendono sempre decorazioni ed elementi di colore rosso!

L’Autore afferma che l’effetto del colore rosso ha origini biologiche be precise: infatti, quando le femmine dei primati (dagli scimpanzé ai babbuini) entrano nel loro periodo fertile, il livello di estrogeno nel sangue aumenta notevolmente, dilatando i vasi sanguigni e facendo diventare rossa la pelle del volto. Ed è proprio l’arrossamento del volto a rappresentare per i maschi della specie un chiaro segno di “via libera”  affinché si diano da fare per fecondare la  femmina!

Lo stesso potrebbe essere vero per gli uomini, afferma l’Autore. Infatti in uno studio precedente alcuni Autori hanno dimostrato che gli uomini sono decisamente più attratti dalle donne che indossano abiti di colore rosso rispetto a quelle che indossano altri colori, come ad esempio il bianco, indipendentemente dal tipo di abito: infatti, aggiunge Pazda, non è necessario che si tratti di un abito sexy e provocante, ma è sufficiente anche soltanto una maglietta rossa!

Pazda e i suoi collaboratori, per capirci qualcosa di più, hanno pensato di condurre un semplice esperimento: hanno mostrato a 25 uomini volontari la foto di una donna che indossava una maglietta rossa e quella della stessa donna con indosso invece una maglietta bianca. Poi hanno chiesto loro quanto valutassero la donna desiderosa e propensa ad una relazione, indicando la loro valutazione su una scala da 1 a 9.

In altre parole hanno chiesto quanto, secondo loro, la donna era interessata al sesso ;-)!

…indovinate???

Gli uomini interpretavano la presenza della maglietta di colore rosso come un segnale di maggiore apertura e disponibilità sessuale da parte della donna. I punteggi attribuiti alla donna con la maglietta rossa infatti superavano di circa 1-1,5 punti quelli attribuiti alla donna con la maglietta bianca.

Questo conferma una vecchia consapevolezza che tutte noi ragazze abbiamo sempre avuto:

gli uomini sono maggiormente attratti dalle donne che indossano qualcosa di colore rosso!

ATTENZIONE  QUINDI A INDOSSARE INDUMENTI ROSSI…POTRESTE COLPIRE DOVE NON VOLETE  😉!!!

2 thoughts on “ROSSO = SESSO

  1. Eh,vedi,una volta mi son sentita dire “c’è troppo rosso” a causa dei capelli e del burro cacao
    Cosa avrà voluto dire?ahhahahaah

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...